Solo Warcraft 3 e Diablo II si salvano

A partire dal mese di Ottobre, Blizzard interromperà il supporto dei propri prodotti nei confronti di Windows XP e Windows Vista, due sistemi operativi che in ogni caso non dovrebbero più essere utilizzati dai gamer più accaniti. Nonostante Windows XP risalga a ben 8 anni fa, questo sistema operativo continua ad aver euna buona fetta di mercato. Entro qualche mese World of Warcraft, Diablo III, StarCraft 2, Hearthstone e Heroes of the Storm non saranno più supportati, mentre Warcraft 3 e Diablo II continueranno ad essere compatibili.




Incluso il kit di montaggio per TR4

Con l'imminente arrivo del nuovo socket AMD TR4, tanti produttori di dissipatori si troveranno a dover rilasciare un nuovo kit di montaggio. Arctic ha già annunciato che la linea Liquid Freezer supporterà i processori AMD Ryzen Threadripper con un semplice kit di montaggio aggiuntivo. Se possedete già un dissipatore CPU Liquid Freezer e siete intenzionati a passare a TR4, non dovrete far altro che procurarvi il kit dedicato.



In bundle con una scheda PCIe x4

Se siete in cerca di un nuovo SSD, una delle soluzioni più performanti è sicuramente rappresentata da un disco M.2. Purtroppo questi dischi, oltre a essere molto veloci, soffrono di problemi di surriscaldamento. Qualche mese fa Alphacool ha rilasciato un primo heatsink per dischi M.2, e quest'oggi la compagnia ha svelato un'altra linea di dissipatori per dischi M.2: stiamo parlando della Eisblock HDX 2 e HDX 3.



Il lancio delle CPU Threadripper si avvicina

AMD ha annunciato un nuovo evento Webinar per il prossimo 25 Luglio. Come già successo qualche mese fa, AMD potrebbe trasmettere l'evento in streaming tramite Adobe Connect Meeting Room, ma ancora non sappiamo chi sarà il conduttore stavolta. Secondo gli ultimi report, pare che AMD voglia mostrare alcune schede madri TR4 di ASRock, ASUS e Gigabyte durante l'evento.




Mercomods

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Mercomods, che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.




Steampunk

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Moonshine Factory , che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.





A un evento Radeon on the Road a Budapest

AMD ha dato il via al tour Radeon on the Road ieri a Budapest. L'obiettivo di questo tour è quello di mostrare alcuni dettagli delle imminenti schede grafiche Radeon RX Vega. In altre parole, AMD vuole costruire un po' di hype intorno alle sue nuove GPU high-end. La prossima tappa del Radeon on the Road tour è prevista a Portland, negli Stati Uniti, in occasione del PDXLAN, e successivamente i prodotti dovrebbero essere mostrati al SIGGRAPH 2017.




Una società privata di investimenti

Secondo gli ultimi rumor, sembra che Corsair e EagleTree Capital stiano parlando di una possibile acquisizione. A parlarne è Reuters, che afferma che EagleTree Capital voglia acquisire Corsair per 500 milioni di dollari. Le trattative sono già in stadio avanzato, per cui l'affare potrebbe davvero chiudersi.



Che brucino tutte le schede madri!

Intel ha rilasciato una nuova lista dei prezzi delle CPU, in cui è stato inserito anche il Core i9-7920X. Secondo quanto si vede nell'immagine, il Core i9-7920X è dotato di 12 core e 24 thread, oltre a 16.5 MB di cache L3. La frequenza base è impostata a 2.9GHz, decisamente più bassa dei 3.3GHz del Core i9-7900X.



Pensata per PC da gaming high-end

La ASUS ROG Crosshair VI Extreme una nuova scheda madre con socket AM4, che andrà ad arricchire molto presto l'offerta AM4 di ASUS. Al momento la compagnia offre solo 4 schede X370, chiamate: Prime X370-Pro, ROG X370-F Strix Gaming, ROG Crosshair VI Hero e ROG Crosshair VI Hero AC. Rispetto al modello Hero, la nuova ROG Crosshair VI Extreme offre una maggior quantità di feature.



Display IPS da 32" in 4K

LG ha ulteriormente arricchito la propria offerta di monitor da gaming in 4K, presentando il nuovo modello 32UD99, basato su un pannello IPS da 31.5 pollici in grado di riprodurre il 95% dei colori DCI-P3. Il nuovo display è compatibile anche con la tecnologia AMD FreeSync, e dovrebbe essere disponibile a partire dal 28 Luglio.



Il 30% più piccolo di un R1

MAINGEAR ha annunciato un nuovo sistema da gaming in formato SFF (Small Form Factor) basato su processori Intel Core i9 e AMD Ryzen, il cui rilascio è previsto nei prossimi mesi. Si chiamerà Maingear R2 Razer Edition, e sarà realizzato all'interno di un case a tema Razer con tanti LED verdi. Il case è il 30% più piccolo rispetto al modello R1, dato che in questo caso viene utilizzata una scheda madre mini-ITX.




Intel LGA2066

In questa pagina, noi di Ocaholic ci occupiamo di tenervi aggiornati sul prezzo di oltre 20 diversi processori. In questo articolo troverete i prezzi di tutte le CPU più recenti rilasciate sul mercato. Per esempio potrete trovare il prezzo aggiornato di tutti i processori compatibili con i socket LGA2066 e AM4.





Bernardo Mod Chop

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Bernardo Mod Chop , che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.


Utilizzando una EVGA GTX 1080 Ti Kingpin Edition

Ancora una volta ci troviamo a parlare di Vince "K|NPIN" Lucido e di uno dei suoi record del mondo: utilizzando una Nvidia GTX 1080 Ti Kingpin Edition, l'americano ha fatto segnare un nuovo record del mondo di Fire Strike Extreme, superando i 19.000 punti.




Con memorie 3D NAND di tipo MLC e TLC

ADATA ha mostrato i nuovi SSD della linea ISSS314, realizzati con memorie 3D NAND. I nuovi ISSS314 sono realizzati con memorie 3D di tipo MLC e TLC, e ciò permette alla compagnia di proporre i dischi a cifre molto competitive rispetto alla concorrenza di SSD in formato da 2.5 pollici.



Compatibile con MSI Mystic Light

Dopo il lancio del chipset X299 di Intel, EKWB ha rilasciato un nuovo monoblocco progettato appositamente per la nuova scheda madre MSI X299 Gaming Pro Carbon. Si tratta del primo blocco per X299 che permetta di raffreddare in contemporanea la CPU e i VRM, grazie a un solo water block molto ampio. Si chiama EK-FB MSI X299 GAMING PRO CARBON RGB Monoblock, ed è compatibile con MSI Mystic Light, software che permette di regolare l'illuminazione.



Ecco un riassunto di quello che vi siete persi questa settimana! Abbiamo ricevuto molte configurazioni tramite email, ringraziamo tutti i nostri fan e settimana prossima continueremo caricando nuove foto. Restate sintonizzati! Se volete contribuire, scriveteci in posta nella nostra pagina ufficiale: facebook




Tantricmodz PC Casemodding

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Tantricmodz PC Casemodding , che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.


In arrivo anche i nuovi kit di ritenzione

Intel e AMD sono finalmente tornate a darsi battaglia sul mercato PC desktop di fascia high-end. Secondo Hermitage Akihabara, AMD lancerà le CPU Threadripper in Giappone il prossimo 10 Agosto, e lo farà in bundle con un dissipatore a liquido All-in-one.


(1) 2 3 4 ... 807 »

Blizzard - Blizzard interrompe il supporto per Windows XP e Vista - News - ocaholic