Da oggi si chiamerà UL Benchmarks

Il nome "Futuremark" è famoso da oltre 20 anni nel mondo informatico, conosciuto da tutti come uno dei maggiori creatori di benchmark. La proprietà della compagnia ha deciso di mandare in pensione l'antico nome, per adottare il brand di una compagnia satellite, chiamata UL.



Forse già questa settimana

Microsoft ha confermato l'imminente rilascio di un aggiornamento per Windows 10, chiamato molto semplicemente "April update". Negli ultimi giorni Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per il browser Edge, ma ci aspettiamo diverse nuove feature molto presto; ma quali?



Un tool potentissimo per chi lavora con le foto

NVIDIA è al lavoro su un "Content-Aware Fill" come fatto da Adobe con Photoshop di recente. La compagnia ha infatti introdotto una nuova tecnica che utilizza l'intelligenza artificiale per riempire le foto. Di seguito un breve video che potrebbe davvero stupirvi.



Dotato probabilmente di 10 core e 20 thread

Qualche giorno fa AMD ha rilasciato la seconda generazione di processori Ryzen insieme alle nuove schede madri. I feedback ricevuti sono stati decisamente positivi, sia dai clienti sia dalle testate di settore, e secondo alcuni rumor la compagnia potrebbe essere già al lavoro su un chip da top della gamma.



Con ventole RGB incluse

MSI è ormai un'azienda che offre prodotti di tutti i tipi, dai PC desktop, alle singole componenti fino alle periferiche. Da uqalche giorno a questa parte sono comparsi sul sito di MSI anche due case, chiamato MAG Pylon e MAG Bunker.



Attesi altri modelli nei prossimi mesi

In seguito al lancio della piattaforma X470 da parte di AMD, EKWB ha rilasciato un nuovo monoblocco per la scheda madre ASUS Strix X470-F. Si tratta del primo monoblocco per la nuova piattaforma AMD, e permette di raffreddare la CPU e i VRM con un solo, imponente, blocco. Si chiama EK-FB ASUS Strix X470 RGB Monoblock, ed è compatibile con ASUS RGB Aura, che permette di personalizzare l'illuminazione.



Il primo modello mini-ITX per Ryzen 2000

Biostar ha svelato una piccola scheda madre mini-ITX compatibile con la seconda generazione di processori AMD Ryzen. Si chiama X470-GN, e ricorda molto il precedente modello – il X370-GTN.



Con il tappetino MM1000 Qi

Durante il Computex 2017 Corsair ha annunciato il suo primo mouse a ricarica wireless, il Dark Core RGB SE, e il relativo mouse pad con ricarica integrata, chiamato MM1000 Qi. Il design del nuovo Dark Core RGB SE di Corsair si discosta in maniera netta dai precedenti modelli.



La linea Raven Ridge si arricchisce

AMD ha annunciato di recente le nuove APU Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G, e oggi la compagnia ha annunciato due nuove versioni a basso consumo energetico. Si chiamano Ryzen 3 2200GE e Ryzen 5 2400GE, e operano con soli 35W di alimentazione.



Un full cover per la EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3

EK Water Blocks ha annunciato il nuovo full cover EK-FC1080 GTX Ti FTW3 RGB, già disponibile in vendita. Si tratta di un blocco realizzato con design full cover, per cui raffredda la GPU, le memorie video e i moduli di regolazione del voltaggio contemporaneamente.



Nuovo record di der8auer

Il famoso clocker tedesco Roman der8auer Hartung continua a far parlare di sè. Questa volta il clocker teutonico ha spinto una CPU AMD Ryzen 2700X alla frequenza di 6GHz utilizzando una scheda madre ASUS Crosshair VIII Hero e raffreddamento ad azoto liquido. L'overclock è stato ottenuto impostanto la velocità del bus a 100.16MHz e il moltiplicatore a 59.75.



Tutti i modelli sono basati sulla GPU top di gamma di Nvidia

Durante l'IFA 2017, Acer ha svelato diversi nuovi prodotti della linea Predator. Tra questi c'è un nuovo PC da gaming di fascia alta, il Predator Orion 9000, che come tutto il resto della gamma è già disponibile sul mercato.




Nasce la nuova linea Fluid Gaming

EK Water Blocks ha annunciato il suo ingresso nel mercato dei PC pre-assemblati, con la linea Fluid Gaming. La lineup è composta da sistemi realizzati con processori AMD Ryzen 2000 e schede grafiche Nvidia GTX 1000. Tutti i sistemi Fluid Gaming sono ovviamente dotato di un impianto di raffreddamento a liquido completo, realizzato – sì, avete indovinato – con componenti EKWB.



Realizzato in rame

Cryorig ha rilasciato un nuovo dissipatore progettato per sistemi SFF (Small Form Factor). Si chiama Cryorig C7 Cu, dove "Cu" indica l'utilizzo di rame. Secondo la compagnia, il nuovo C7 Cu offre il 15% di prestazioni di raffreddamento in più rispetto alla classica versione in alluminio.



Un prototipo di un prototipo

PowerColor ha appena svelato diverse immagini di un prototipo di nuova GPU. Il concept si basa su una scheda AMD Radeon RX Vega, ma con un PCB molto più corto: la scheda ricorda molto la RX Fury Nano.



Per piccoli, ma potenti, sistemi da gaming

Qualche settimana fa abbiamo ricevuto un piccolo pacchetto da Kolink, contenente un case in formato ITX. Si chiama Rocket, ed è realizzato in alluminio: nonostante le ridotte dimensioni, è compatibile con componentistica high-end.



Ottimizzate per le CPU AMD Ryzen 2000

G.Skill ha aggiornato la linea di memorie TridentZ RGB, proponendo una versione testata con i processori AMD Ryzen 2000, come spesso accade quando una nuova generazione di processori arriva sul mercato.



In kit da 16GB

A una settimana di distanza dalle prime anticipazioni, ADATA ha annunciato ufficialmente le memorie Spectrix D41 RGB da 5Ghz di frequenza. Questa nuova linea sostituisce l'attuale linea D40; i kit D41 da 16GB sono pensati per piattaforme X299 e Z370.


Estetica pulita ed elegante, in 3 nuovi colori

Phanteks ha annunciato tre nuove colorazioni per il case Eclipse P300. In un mercato in cui la personalizzazione del sistema sta raggiungendo livelli altissimi, queste nuove proposte permettono di abbinare il case al resto delle componenti interne. Il prezzo non cambia, come per la versione classica, l'Eclipse P300 è proposto a 59 €.



Curvatura 1800R e risoluzione 1440p

BenQ ha appena svelato un nuovo monitor da 31.5 pollici di diagonale, a risoluzione 2560 x 1440 pixel e con una curvatura 1800R. Il display si basa su un pannello VA prodotto da AU Optronics, e dovrebbe rispettare i criteri di compatibilità HDR.

(1) 2 3 4 ... 854 »
UL Benchmarks - Nuovo nome per Futuremark - News - ocaholic