Weblinks

La nostra rubrica Hardware Roundup consiste in una lista di tutte le recensioni a tema hardware presenti su testate di settore in tutto il web; essere informati è il modo migliore per comprare bene, e speriamo che la nostra rubrica vi aiuti a farlo.



JP Modified

Quest'oggi vi mostriamo un altro bellissimo sistema realizzato da JP Modified. Nella nostra galleria potete trovare tutte le altre mod condivise fino ad ora. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri lettore. Se desideri vedere anche il tuo sistema qui su Ocaholic, mandaci un messaggio sulla nostra pagina di Facebook!



Maggiore supporto

[it]GPU-Z è il tool gratuito per chi vuole sapere tutto sulla propria scheda video. Il software è ormai giunto alla versione 2.8, compatibile con nuove schede e sistemato in alcuni bug. Come sempre, GPU-Z è disponibile in versione standard, e in una versione a tema ASUS ROG.



Grazie al modem Intel XMM 8000 5G

Qualche settimana fa, Qualcomm ha finalmente parlato dei suoi piani in merito al 5G e ai PC sempre connessi, e finalmente Intel oggi ha annunciato di essere pronta ad abbracciare questa ambizione. Il colosso delle CPU sta infatti lavorando a stretto contatto con diversi partner, quali Dell, HP, Lenovo e Microsoft, per dotare i futuri sistemi di connettività 5G.




Un paio di ottimizzazioni per nuovi giochi

AMD ha appena pubblicato sul proprio sito ufficiale il pacchetto driver Radeon Software Adrenalin Edition 18.2.3 Beta, che dispone di ottimizzazioni specifiche per Final Fantasy XII The Zodiac Age, Sea of Thieves e Brass Tactics.



Con schema di colori nero e bianco

ASRock ha inserito sul mercato una nuova scheda madre ATX basata su socket AM4 e chipset X370. Con la X370 Pro4, ASRock offre una soluzione da gioco ad un prezzo molto competitivo. Nonostante il costo di appena 95 Euro, la scheda offre un design piuttosto accattivante.



Basato su un pannello IPS

Iiyama ha presentato un nuovo display, basato su un pannello IPS da 31.5 pollici a risoluzione 2560 x 1440, con tempo di risposta di 4ms e refresh a 60Hz. Il pannello utilizzato è dotato di speciale retro illuminazione a LED in grado di eliminare il problema del flickering, o quantomeno ridurlo sensibilmente.




Ottimizzate per i processori Intel Coffee Lake

Come spesso accade, quando arriva sul mercato una nuova piattaforma CPU, i produttori di memorie si affrettano a rilasciare kit specifici. In questo senso, Apacer ha annunciato i nuovi kit di memoria Commando, progettati e testati sulla piattaforma Intel Coffee Lake.



Dotate di nuovo dissipatore a doppia ventola

ASUS ha già un catalogo di schede grafiche molto ampio, che oggi si arrichisce di altri due modelli. Le nuove schede sono entrambe indicate con il nome "Cerberus", e offrono prestazioni di livello a un prezzo competitivo.




WallyWest

Quest'oggi vi mostriamo un altro bellissimo sistema realizzato da WallyWest. Nella nostra galleria potete trovare tutte le altre mod condivise fino ad ora. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri lettore. Se desideri vedere anche il tuo sistema qui su Ocaholic, mandaci un messaggio sulla nostra pagina di Facebook!



Prodotte con litografia a 7nm

Secondo i rumor riportati da WCCFtech, AMD potrebbe rilasciare una nuova generazione di processori EPYC per ambienti server. La piattaforma "Rome" potrebbe raggiungere quota 64 core e 128 thread in una sola CPU, grazie alla riduzione a 7nm del processo produttivo di Global Foundries.



Per sistemi più economici

Qualche mese fa Intel ha rilasciato il chipset Z370, compatibile con i nuovi processori Coffee Lake. Secondo i rumor, Intel avrebbe dovuto rilasciare i chipset H370 e B360 subito dopo il lancio del chipset Z, ma ciò non è mai avvenuto. Oggi alcune voci sostengono che Intel sia quasi pronta al rilascio di questi chipset, attesi entro qualche settimana.


Prezzo consigliato di 429$

ASUS ha svelato un nuovo visore basato sulla piattaforma VR Windows Mixed Reality (WMR), chiamato HC102. E' progettato per essere impostato in poche semplici mosse, con particolare attenzione verso l'ergonomia e il comfort di utilizzo. Al momento, HC102 è compatibile con circa 20'000 applicazioni di Windows e 2'000 titoli Steam VR.




35 pollici con curvatura 1800R

AOC ha svelato un nuovo monitor, basato su un pannello VA da 35 pollici con curvatura 1800R, a risoluzione 3440 x 1440. Il pannello utilizzato ha un tempo di risposta di 1ms, con refresh massimo di 120Hz. A completamento di un pacchetto già molto ricco, troviamo la feature Nvidia G-Sync.




WallyWest

Quest'oggi vi mostriamo un altro bellissimo sistema realizzato da WallyWest. Nella nostra galleria potete trovare tutte le altre mod condivise fino ad ora. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri lettore. Se desideri vedere anche il tuo sistema qui su Ocaholic, mandaci un messaggio sulla nostra pagina di Facebook!



Per il momento solo per Windows Insider

Microsoft ha rilasciato alcune nuove feature per i Windows Insiders. Tra le novità più interessanti, ne abbiamo una dedicata agli utenti Workstation dotati di versione "Pro" di Windows 10, che però speriamo di vedere riportata anche per tutti gli altri utenti nei prossimi aggiornamenti. Le due feature chiave sono: un nuovo profilo chiamato "Ultimate Performance", e l'inserimento di applicazioni legate alla produttività nel menù Start.



Ryzen 2000 sta arrivando

Il lancio di Zen+, o Ryzen 2000, dovrebbe avvenire nella prima metà del 2018, e finalmente stanno cominciando a emergere i primi dettagli e benchmark. A giudicare dai primi risultati pubblicati, le prestazioni delle future CPU di AMD sono decisamente buone.





Con ventole RGB in bundle

Dopo il grande successo ottenuto con il case 570X RGB, disponibile già da alcuni mesi, Corsair ha rilasciato una nuova versione chiamata "Mirror Black". Il case è compatibile con una gran quantità di componenti, e può ospitare comodamente sistemi di raffreddamento a liquido custom.



Con LED RGB integrati

Dopo la debacle, con relativa ammissione di colpa, in merito ad alcuni monoblock per la piattaforma X399, EKWB si prepara al rilascio di due nuovi prodotti, progettati specificatamente per raffreddare la CPU e i VRM delle schede madri MSI X399 Gaming Pro Carbon AC e X399 SLI Plus.




Bernardo Mod Chop

Quest'oggi vi mostriamo un altro bellissimo sistema realizzato da Bernardo Mod Chop. Nella nostra galleria potete trovare tutte le altre mod condivise fino ad ora. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri lettore. Se desideri vedere anche il tuo sistema qui su Ocaholic, mandaci un messaggio sulla nostra pagina di Facebook!

(1) 2 3 4 ... 845 »
ocaholic - Hardware Roundup - Daily Report #57 - News - ocaholic